Organizza file e cartelle

Quando lavori a un video, avrai bisogno di importare molti tipi di file nel tuo progetto, inclusi audio, video, immagini, titoli, sovrapposizioni, effetti sonori e altro.  Tutto questo può sfuggirvi di mano e rendere la lista dei file di progetto molto lunga, che vi rallenterà cercando il file giusto.

Se il progetto ha troppi file (che sta a te decidere), è possibile utilizzare le etichette, i filtri e le cartelle come modo per organizzare i file.

Etichette

Ogni file ha una colonna per una Etichetta.   Una etichetta è una espressione o frase che ti aiuta a identificare la funzione di quel file.   Per esempio, “Scena 1”, “Intro”, “Titolo”, “Crediti” .  Non c'è un modo giusto o sbagliato di usare le etichette, basta inserire un testo che ti aiuta a identificare un file.

Filtri

La sezione File di progetto ha tasti di filtro e una casella di testo per aiutarti a trovare i file velocemente.   I tasti di filtro Video, Audio, e Immagini, filtreranno velocemente i file in base al tipo di selezione effettuata .  Inserendo lettere nella casella di testo, verranno visualizzati solo i file che contengono quelle lettere nel nome o nella etichetta.   Questa funzione, combinata con la gestione delle etichette, crea un potente sistema di ricerca e organizzazione.

Cartelle

Se le etichette ed i filtri non sono sufficienti per organizzare i file di progetto, è anche possibile creare cartelle all'interno del vostro progetto per dividere i file in gruppi.

Crea una cartella

  1. Click col tasto destro sulla sezione Files di Progetto.

  2. Scegli Crea Cartella...

  3. Inserisci il nome per la tua cartella.

Sposta file in una cartella

  1. Assicurati di aver creato prima una cartella.

  2. Clicca di destro su uno o più file nella sezione Files del Progetto.

  3. Scegli Sposta File(s) alla Cartella.

  4. Scegli una Cartella.

Rimuovi una Cartella

  1. Click di destro su una cartella

  2. Seleziona Rimuovi

    * Assicurati di aver spostato tutti i file fuori dalla cartella prima di rimuoverla